CasaTecnologiaCanali Telegram da seguire #3: ricette per principianti

Canali Telegram da seguire #3: ricette per principianti

Voglio consigliarti un canale davvero alla portata di tutti. Vuoi scommettere?

Ritorna il nostro appuntamento estivo, anche se continuerà oltre l’estate, che ti porta alla scoperta di canali Telegram che, probabilmente, non conoscevi. E non è così impossibile, perché di canali Telegram ce ne sono a migliaia, per tutti i gusti davvero. Prima di cominciare, è doverosa una precisazione. I canali Telegram che, di volta in volta, andiamo a consigliare non hanno alcun accordo con il nostro blog e sono canali completamente legali.

Oggi voglio parlarti di un canale che propone ricette. D’accordo, starai pensando che si tratta del solito sito che propone ricette. Hai ragione, ma in parte. Hai mai provato a seguire, o meglio a rifare, una ricetta proposta da uno dei tanti siti o programmi televisivi? Se sei completamente acerbo come me, diciamo così, non puoi che fare un disastro, perchè quei siti quei programmi si rivolgono a chi ha già esperienza ai fornelli.

Le ricette giuste per il principiante

Invece, il canale Telegram in questione ha come punto di forza proprio il fatto che è alla portata di tutti, perché consiglia piatti e ricette davvero semplici che anche l’utente con meno esperienza è in grado di seguire e riprodurre.

Ti pare poco? Niente affatto. Vuoi mettere la soddisfazione che hai alla fine quando vedi che  la tua ricetta è riuscita alla perfezione e che può essere mangiata senza avvelenare qualcuno? Bene. Il canale sopra detto si chiama Ricette_web. Completamente gratuito, mi è piaciuto perché va a prendere ricette dal web e le prova, prima di proporle. Considera che questo canale conta ben 15.500 iscritti.

Ad esempio, non vuoi provare la Torta Fiesta Vegana? Le polpette di fiocchi di avena e verdure al forno? Terminare il pranzo con i biscotti di granola con zucchero di canna e mele? Mi sta salendo l’appetito, anche se sono le cinque di mattina.

Troverai in questo canale tantissime ricette, per tutti i gusti e per tutte le tipologie. Quindi, sia dolce che salato, biscotti, dolci, torte, primi piatti, secondi piatti, antipasti e chi più ne ha più ne metta. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, la sola cosa richiesta è un pò di buona volontà per mettersi ai fornelli e provare a riprodurre la ricetta scelta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ti resta che entrare nel canale, iscriverti, cercare la ricetta che preferisci tra quelle che vedi con tanto di fotografia, cliccare sotto l’immagine sulla fotografia Ricettaweb per essere indirizzato al sito in cui è riportata la ricetta completa. Vedrai che la ricette sono davvero semplici e alla portata di tutti. Io stesso ne ho seguite un paio senza avvelenare nessuno e conta che non cucinavo nulla da almeno dieci anni.

Semplice, no? Che aspetti, entra subito dal link qui sotto in Ricette_web e accendi il forno!

Entra nel canale Ricette_web

Per non perdere i nostri articoli puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Oppure accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti. Se preferisci ascoltare i nostri podcast vai sul canale YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
nubi sparse
17.1 ° C
18.7 °
15.6 °
86 %
1.4kmh
32 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
21 °
Mer
26 °
Gio
26 °

Più Popolare