Preparazione
Un classico della cucina tradizionale! La maggior parte di noi unitamenteosce lo sformato di pane unitamente le mele. Naturalmente anche qui si può essere coraggiosi e creativi! Infatti, non c’è quasi nessun frutto che non si abbini allo sformato di pane. Per esempio: mele raggrinzite e banane unitamente le macchie? unitamente il pane raffermo faranno un dessert delizioso! Si comincia:
Prima di tutto il pane raffermo deve essere tagliato in cubetti e messo in una teglia. Tagliare la frutta in pezzettini piccoli e aggiungerli.
Successivamente mescolare bene il latte (vegetale o di origine animale), le uova (o sostituto dell’uovo), lo zucchero e la cannella, versarlo al di sopra la crema e aspettare un po’ finché il pane non ha assorbito il latte.
Mettere la teglia nel forno preriscaldato a 180 °C e cuocere per circa 35 minuti. Quando la frutta è bella e morbida e la superficie un po’ croccante, lo sformato è pronto per essere servito.
Lo zucchero può anche essere sostituito unitamente altri dolcificanti. Il miele, per esempio, non è adatto per essere mescolato unitamente il latte, ma alla fine per lo strato superiore! Non resta che provare: buon divertimento! Buon appetito!