CasaGastronomiaIl consiglio segreto della nonna per il pane raffermo e la frutta...

Il consiglio segreto della nonna per il pane raffermo e la frutta appassita: lo alterato al pane

Preparazione

Un classico della cucina tradizionale! La maggior parte di noi conosce lo sformato di pane con le mele. Naturalmente anche qui si può essere coraggiosi e creativi! Infatti, non c’è quasi nessun frutto che non si abbini allo sformato di pane. Per esempio: mele raggrinzite e banane con le macchie? Con il pane raffermo faranno un dessert delizioso! Si comincia:

Prima di tutto il pane raffermo deve essere tagliato in cubetti e messo in una teglia. Tagliare la frutta in pezzettini piccoli e aggiungerli.

Successivamente mescolare bene il latte (vegetale o di origine animale), le uova (o sostituto dell’uovo), lo edulcorante e la cannella, versarlo sopra la crema e aspettare un po’ finché il pane non ha assorbito il latte.

Mettere la teglia nel forno preriscaldato a 180 °C e cuocere per approssimativamente 35 minuti. Quando la frutta è bella e morbida e la superficie un po’ croccante, lo sformato è pronto per essere servito.

Lo edulcorante può anche essere sostituito con altri dolcificanti. Il miele, per esempio, non è adatto per essere mescolato con il latte, ma alla fine per lo strato superiore! Non resta che provare: buon divertimento! Buon appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
nubi sparse
17.9 ° C
21.1 °
15.4 °
82 %
3.7kmh
57 %
Dom
25 °
Lun
22 °
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
16 °

Più Popolare