CasaGastronomiatorta di frutta. Frutta troppo matura?

torta di frutta. Frutta troppo matura?

La cesta della frutta è piena, ma nessuno vi attinge? Allora è tempo di fare una torta di frutta! È scientificamente provato che la frutta è ancora più buona se viene trasformata in torta, circondata da mandorle macinate.

Preparazione

I più diligenti prepareranno la pasta da sé! È semplicissimo:

mescolare burro, farina e sale fino a formare un composto friabile. Soltanto a questo punto aggiungere l’acqua! Continuare a mescolare il composto finché la superficie non sarà brillante. All’impasto non deve essere data alcuna forma, in quanto alla fine dovrà essere appiattito. Se risulta troppo umido, aggiungere un po’ di farina. Se è troppo secco, un po’ più di acqua. Non appena avrai ottenuto la consistenza voluta, lascia riposare l’impasto coperto per una mezz’ora.

Nel frattempo ungi lo stampo con burro e cospargilo di farina, priva la frutta dei semi, tagliala a pezzetti e preriscalda il forno a 220 °C.

Non appena l’impasto sarà pronto, stendilo nello stampo. Prima di farcire bisogna lavorarlo ancora con una forchetta: punzecchialo ovunque!

Distribuisci quindi le mandorle sulla pasta e, sopra di esse, la frutta. Infine la glassa: mescolare latte, panna, uovo, zucchero e maizena e versare il composto ottenuto sulla torta.

La torta deve cuocere nella parte bassa del forno per ca. 40 minuti. È così semplice preparare il dessert / la merenda / la colazione ideale. Buon appetito!

Articolo precedenteCompostiera con i vermi
Articolo successivoRiscaldare il riso nel modo giusto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Torino
cielo coperto
16.6 ° C
20.4 °
13.3 °
92 %
3.4kmh
87 %
Dom
26 °
Lun
22 °
Mar
17 °
Mer
15 °
Gio
16 °

Più Popolare